Tasca D’Almerita a Catania incontra Amocù 

I vini della storica cantina Tasca D’Almerita, conquistano Catania ed incontrano la cucina fusion di Amocù, in una serata che mescolerà i profumi della cucina Orientale ai sentori fruttati, ai tannini e ai bouquet dei vini della Cantina Siciliana.
Un evento imperdibile per tutti i wine lovers che potranno partecipare ad una degustazione di prestigiosi vini a Catania, nell’atmosfera unica di Amocù.

Tasca D’Almerita – Vini in evoluzione: il menu della degustazione

La degustazione dei vini ripercorrerà la storia della Cantina attraverso il confronto tra cinque etichette, ciascuna declinata in due annate diverse che, a distanza di dieci anni l’una dall’altra, ne racconteranno l’evoluzione.

Ecco il menù della serata che abbinerà ogni vino a dei piatti del nostro menù.

Tasca D’almerita Nozze D’oro 2017 e 2007
Capesante con Chutney di Mango

Tasca D’almerita – Vigna San Francesco Chardonnay 2017 e 2007
Ceviche Peruviana

Tasca D’almerita – Vigna San Francesco Cabernet Sauvignon 2016 e 2006
Tartare Di Carne, Gunkan Thai e Gunkan con Uova di Quaglia

Tasca D’almerita –  Rosso Del Conte 2015 e 2005
Ramen

Tasca D’almerita – Diamante D’almerita
Crema Giapponese di Yuzo

Dove bere vino a Catania?

La cantina di Amocù, con le sue 200 etichette tra prestigiosi vini italiani ed internazionali è diventata un punto di riferimento per chi voglia degustare il proprio vino preferito o lasciarsi condurre alla scoperta di nuovi sapori ed abbinamenti. Un locale in cui bere vino a Catania, diventa un’esperienza sempre nuova e stimolante tra sapori internazionali ed accostamenti studiati per stimolare tutti i sensi.
Il sake bar di Amocù, il primo di Catania è il luogo perfetto in cui sorseggiare un cocktail che profumi d’Oriente, preparato con whiskey o gin asiatici o lasciarsi ammaliare da un aromatico sake. 

Vi aspettiamo da Amocù, via Vecchia Ognina 147b
Per info e prenotazioni: 095 382988

0
Il tuo carrello